Cosa è successo a Sigep 2020?

Si chiude oggi la quarantunesima edizione di Sigep, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che ogni gennaio porta alla Fiera di Rimini le migliori innovazioni internazionali e numerosi esperti da tutto il mondo.

Con oltre 1250 stand disposti nei 129.000 mq di fiera e 30 paesi partecipanti, Sigep è un evento che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti. Al suo interno i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati sui 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

Anche quest'anno noi di StreetFoody abbiamo partecipato con uno stand dedicato ai veicoli più adatti al mondo del Dolce: carrettino gelato, Ape e Porter Piaggio. Moltissimi i visitatori da tutto il mondo che sono stati attratti dallo stile intramontabile dei veicoli Made in Italy. L'inzio dell'anno, infatti, è il momento giusto per acquistare un veicolo: in questo modo sarà pronto per iniziare l'attività in primavera e sfruttare appieno la bella stagione.

Con tre modelli tra cui scegliere, ogni tipologia di cliente ha potuto trovare la soluzione più adatta al proprio tipo di business: il carrettino è perfetto per catering, attività o strutture ricettive che vogliono introdurre uno spazio dedicato al gelato. Le gelaterie che desiderano portare i loro prodotti in giro per la loro città e far conoscere il proprio nome anche fuori dal loro quartiere trovano un alleata nell'Ape. Mentre i business che sognano di spostarsi su aree più ampie e partecipare anche a eventi regionali optano per il Porter.

Sigep non è solo un momento in cui incontrare business e imprenditori, ma è anche un evento per entrare in contatto con le novità del mondo del Dolce e lasciarsi stupire dalle innovazioni. Come ha raccontato il celebre pasticciere Pierre Hermè ai giornalisti, "Sigep è il posto migliore per vedere le tendenze e le innovazioni".

A proposito di novità, a Sigep è stato presentato il gelato  perfetto per chi vuole tenere d'occhio l'assunzione di grassi: si tratta di un prodotto in polvere che permette di preparare un gelato con il triplo delle proteine, ma a basso contenuto di grassi.

Sul fronte sorprese, Callebaut - con cui anche quest'anno abbiamo organizzato i #ChocoDay presso il nostro stand - ha lasciato gli ospiti a bocca aperta con una enorme colata di cioccolato. Una colata di 31mila litri di cioccolato per l'esattezza!

 

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO