Il gelato biologico della Tenuta la Parrina sceglie il carrettino gelato

Situata tra la laguna di Orbetello e la Maremma Toscana, la Tenuta la Parrina è un’azienda agricola circondata da vigneti uliveti e frutteti: le coltivazioni comprendono circa 200 ettari dei quali 60 sono destinati ai vigneti, 40 alla produzione frutticola, 20 a quella orticola, 22 agli uliveti e i restanti sono divisi tra terreno seminativo e coltivazione vivaistica.

In questo contesto bucolico, dallo scorso maggio, è presente anche uno dei nostri carrettini gelato. “La Marchesa Franca Spinola, proprietaria della Tenuta dal 1979, voleva creare uno spazio per il gelato biologico che abbiamo appena iniziato a produrre, e così abbiamo scelto il carrettino. Un veicolo tanto caratteristico quanto la piazzetta nel cuore dell’agriturismo dove lo abbiamo posizionato”, ci racconta Cristina Roschi che si occupa della vendita del gelato.

“La piazzetta in cui si trova il carrettino è un punto strategico perché comunica con tutte le aree dell’antico casale dell’Ottocento. Ed è già diventato un’attrazione per grandi e bambini che nel fine settimana arrivano alla Tenuta per mangiare il gelato”, continua Cristina.

“Per raggiungere la Tenuta, dalla strada principale, bisogna imboccare un viale di Eucalipti, quindi siamo davvero felici che in tanti vengano dalle città e dai paesi qui vicino apposta per il nostro gelato”.

La Tenuta La Parrina, oltre che una location per eventi è anche un agriturismo, un’azienda vinicola, una fattoria che produce frutta e verdura e un caseificio, quindi: “il gelato biologico è quasi arrivato da sé, riunendo in un unico prodotto  la nostra frutta e il latte fresco del caseificio. Non a caso i gusti che serviamo sono legati alla stagionalità: al momento i nostri cavalli di battaglia sono pesca, fatto con i nostri frutti che maturano da giugno a settembre, e yogurt”.

Visto il successo del carrettino gelato, Cristina svela alcuni dei progetti per il futuro della Tenuta, tra cui “acquistare altri veicoli da posizionare in altre aree dell'agriturismo e dell'azienda agricola”.

Se anche tu vuoi ampliare il tuo business con un carrettino per il gelato, contattaci al numero 055919431 o scrivici all'indirizzo email info@streetfoody.it!

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO