Porta la tradizione on the road!

streetfoodystories

La cucina italiana non è fatta solo di grandi classici come la pizza e il gelato, ma include anche prelibatezze poco conosciute che meritano di essere promosse anche fuori dalla regione di provenienza. 

Un’opportunità per ristoratori e imprenditori che vogliono ampliare il loro business è proprio quella di lanciarsi nella promozione di specialità locali on the road. Da un lato si tratta di ricette poco conosciute e quindi capaci di stuzzicare la curiosità di nuovi avventori, dall’altra i piatti tradizionali sono capaci di invocare una certa nostalgia per il passato che ben si sposa con lo stile vintage e tutto Made in Italy dei veicoli per lo street food.

Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare l’aspetto grafico dei nostri veicoli, oltre alla vasta gamma di modelli e di allestimenti, i nostri truck si adattano con versatilità alle diverse esigenze dei clienti che decidono di celebrare la tradizione culinaria locale.

Il Polpaio, ad esempio, è un’attività nata dall’esperienza di una famiglia di ristoratori dell’Isola d’Elba che ha deciso di ampliare il proprio business on the road con il più iconico dei veicoli, l’Ape Car. Le loro specialità celebrano il pesce fresco dell’isola e in particolare riprendono la tradizione dei “polpai” e della granfia " alla forchetta”, uno street food tradizionale a base di polpo servito direttamente su una forchetta.

Un’altra attività di successo che si basa sulla promozione di piatti tradizionali è GriciaRoad - primi in strada. A bordo di un Porter serve piatti di pasta gourmet che rivisitano la tradizione laziale.

Ci spostiamo invece in Emilia con Mò che tigelle, un food truck tutto dedicato alle tigelle, tipiche focaccine modenesi da farcire con salumi e formaggi e che sono una sfiziosa alternativa a panini e piadine.

I veicoli realizzati per i clienti sono completamente personalizzati per riflettere i valori tradizionali delle ricette proposte oltre che allestiti con tutti gli strumenti necessari per portare su strada i piatti tipici.

Per avere maggiori informazioni sui nostri veicoli, visita il nostro sito o contatta info@streetfoody.it!

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO