I Dall'Argine portano la tradizione della cucina parmigiana su strada: la storia di Mordiparma

Mordiparma è un Fiat Ducato che “partecipa a festival, fiere, ma anche a eventi privati” e propone i sapori della tradizione parmigiana.

Dietro al marchio c’è il lavoro di una famiglia di ristoratori. Luca, Francesco, Barbara e Massimo Dall’Argine sono quattro fratelli che dal 1983 si occupano di ristorazione. Ora possiedono due ristoranti, tra cui l’ Antica Hostaria Tre Ville di Parma, e hanno deciso di ampliare il loro business on the road. Ma la passione per la cucina ha radici ancora più profonde: il capostipite dei Dall’Argine, Nando, è l’oste del ristorante il Cacciatore di Frassinara.

L’idea di acquistare un food truck è arrivata tre anni fa, ci racconta la famiglia, “per far conoscere il ristorante e portare la nostra cucina agli eventi”. I sapori di Mordiparma sono quelli della tradizione declinati in panini gourmet, tra cui spicca una specialità che esalta la tradizione: due cialde di torta fritta con all’interno insalata russa, cipolla caramellata e spalla cotta di San Secondo, un salume locale. Ma nel menù c’è spazio anche per i primi piatti come gli gnocchi di patate e i ravioli, e i dolci.

Tutti i piatti proposti sono completamente realizzati dallo staff, prima nella cucina del ristorante e poi finiti a bordo del mezzo per garantire qualità e freschezza. “La nostra è una cucina di casa: il nostro desiderio è quello di farvi sentire a casa vostra”, spiegano i Dall’Argine che si propongono di continuare a portare la loro passione anche su strada.

Se anche tu vuoi ampliare il tuo business on the road, scrivici a info@streetfoody.it oppure chiamaci allo 055 919431. 

 

 

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO