Pizza Street: la pizza casertana arriva a Schmerikon su un Porter con forno a legna

Una grande novità dalle officine di StreetFoody è il forno a legna su Porter Piaggio, che è già on the road grazie a Domenico e al suo Pizza Street!

Con il suo Porter Coperture, Pizza Street porta a Schmerikon, in Svizzera, la vera pizza casertana. E non solo: ci sono anche i panuozzi! Tutto con ingredienti freschissimi e lavorazione interamente artigianale.

Domenico è un pizzaiolo casertano doc e sa il fatto suo su pizza e panuozzi.

«Dopo tanti anni da dipendente ho deciso di mettermi in proprio, volevo qualcosa di mio» ci ha raccontato Domenico. «Vivo in Svizzera già da qualche anno e mi sono informato per aprire un locale, ma i costi sono troppo alti. Un po’ perché l’investimento è più contenuto e un po’ perché lo street food è sempre più di successo anche qui in Svizzera, alla fine ho deciso di aprire un’attività itinerante.»

Anche in Svizzera, infatti, lo street food sta acquisendo notorietà con fiere, festival ed eventi sempre più numerosi, e Domenico è già stato contattato per l’inaugurazione di alcuni grossi eventi organizzati vicino a Schmerikon.

«L’obiettivo, che mi diverte molto, è di portare all’estero la pizza che con tanta passione ho imparato a fare a Caserta. Quella che preparo è la mia pizza personale… e alla gente piace» racconta Domenico. «Insomma, Pizza Street sta già riscuotendo un grande successo, vedo molto entusiasmo nelle persone. Il Porter le incuriosisce e si avvicinano per guardare il veicolo… poi però si fermano per la pizza!»

«Mi sono rivolto a StreetFoody perché tra tutte le aziende che ho chiamato, solo loro mi sono sembrati già pronti ad affrontare un progetto a metà tra l’Italia e l’estero» ci ha spiegato Domenico. «Hanno da subito preso sul serio la mia idea, con molta professionalità e gentilezza.»

«Il consiglio più importante che posso dare a chi sta pensando di aprire un’attività di street food, è di crederci e di essere convinti delle proprie capacità. Anche io temevo che  in Svizzera questo tipo di pizza non venisse apprezzata, invece piace moltissimo a tutti, sia l’impasto sia la cottura col forno a legna che dà alla pizza un sapore molto caratteristico!»

Sei interessato ad aprire una pizzeria on the road o un’altra attività di street food? Contattaci! Ti aiuteremo a scegliere il mezzo più adatto al tuo progetto: info@streetfoody.it o al +39 055 919431

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO