Passione per il gelato artigianale anche su strada: l’avventura della Gelateria Corallo di Livorno

“Da tre anni e mezzo affianchiamo all’attività in gelateria anche quella a bordo di un veicolo”, ci racconta Sabrina Vignocchi della Gelateria Corallo di Livorno. “Abbiamo iniziato con un’Ape, ma poi, lo scorso anno, abbiamo deciso di acquistare un mezzo più grande, il Porter Flò, che ci permette di portare otto gusti, oltre a quattro di scorta grazie alla presenza della ghiacciaia”.

La Gelateria Corallo è una realtà che produce artigianalmente il gelato con materie prime di alta qualità: latte e frutta freschi. Inoltre i gusti alla alla frutta sono tutti senza lattosio e sono presenti anche gelati per celiaci, oltre a cialde prive di glutine. Preparazioni che vanno ad ampliare una scelta già ricca di opzioni fresche e deliziose come yogurt, torte monoporzione e gelati su stecco che la gelateria propone ogni giorno ai suoi clienti.

Anche a bordo del Porter non ci sono solo gelati: c’è spazio anche per crepes e panini caldi ripieni di gelato o Nutella, per delle merende davvero golose!

A gestire l’attività la famiglia di Sabrina: il marito e il suocero, il signor Perini, fondatore dell’attività, “che ha sempre bisogno di mettersi alla prova con nuove sfide, altrimenti si annoia”, oltre ai figli che “danno una mano”.

Infatti è proprio da questo desiderio di nuove sfide che è nata l’idea di ingrandire l’attività anche sulla strada, “una cosa del tutto inedita a Livorno”, la città dove si trova la Gelateria Corallo.

Da quando il business si è ampliato con l’arrivo del nostro veicolo oltre alle normali attività in negozio, la Gelateria Corallo porta i suoi gelati anche per le strade di Livorno e del litorale. E partecipa a fiere, festival e a tanti eventi privati come matrimoni, battesimi, comunioni…

Anche a te piacerebbe ampliare la tua attività e portarla su strada a bordo di uno dei nostri mezzi? Scrivici all’email info@streetfoody.it o chiamaci allo 055.919431. Non vediamo l’ora di aiutarti ad avverare il tuo sogno!

 

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO