COME PORTARE IL FRITTO SU RUOTE: I PANZEROTTI DI PANZO

streetfoodystories

Panzo sceglie l’Apecar per portare un menu di sfiziosi panzerotti pugliesi su ruote. Abbiamo chiesto all’imprenditore Achille Palma di raccontarci come nasce il progetto e quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro.

Che cos’è Panzo?

“Panzo è un’attività di street food dedicata ai panzerotti pugliesi fritti. Il progetto è nato a Milano e si svilupperà prossimamente nelle principali città europee”.

Come è arrivata l’idea dell'Ape?

“Il progetto nasce dal desiderio di unire un prodotto tipico delle nostre terre, come il panzerotto, ad un veicolo unico come l’Ape Piaggio. In questo modo crediamo di poter offrire su ruote la qualità tutta italiana dello street food”.

In che modo viene utilizzato il veicolo?

"Ogni giorno impieghiamo le Api Piaggio nei luoghi più strategici della città: nei pressi delle università, delle scuole e delle aziende. Gli spostamenti dei mezzi seguono un programma prestabilito che ci permette di coprire un’ampia zona di interesse in diverse ore del giorno, a seconda dell’affluenza e degli eventi presenti sul territorio milanese."

Che cosa c'è nel futuro di Panzo?

"Il primo obiettivo per la nostra flotta di Milano è di raggiungere quota quattro veicoli entro ottobre 2021. A primavera 2022, invece, ci concentreremo sul lancio dell’attività in una seconda metropoli, che sarà scelta tra Parigi o Londra, che andremo a coprire sempre con un numero minimo di quattro veicoli."

Perchè vi siete affidati a StreetFoody?

"Stavamo cercando un’azienda con grande esperienza che fosse capace di supportare e seguire il nostro ambizioso progetto di sviluppo. In StreetFoody abbiamo trovato un interlocutore affidabile, che ci ha garantito non solo la realizzazione del mezzo, ma anche la progettazione e lo studio grafico. Non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner!"

Per scoprire come ampliare l’attività food su ruote, scrivici a info@streetfoody.it.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO