Cosa ti permette di fare un veicolo per lo streetfood?

Quali sono le opportunità che ti da davvero un veicolo per lo streetfood?

Ecco qui una lista delle opportunità di utilizzo di un foodtruck. Pensata per te, che sei interessato a portare il tuo business on the road, ma non hai ancora deciso a quale veicolo affidarti.

Ampliare l’offerta di un’attività esistente:

Un piccolo veicolo permette di ampliare l’offerta di un’attività già esistente che sente il bisogno di nuovi stimoli: un bar che decide di dedicare uno spazio al gelato, oppure una struttura ricettiva che vuole creare un angolo dedicato all’aperitivo…

Taglia ideale: XS - carrettino gelato.

Rinnovare o far conoscere un’attività:

Farsi riconoscere è fondamentale quando si ha un’attività, sia essa un business storico che vuole rinnovare la propria immagine o un’impresa appena lanciata. Un modo attuale per farlo è sulla strada, attraverso un veicolo promozionale.

Taglia ideale: XS - carrettino gelato o S - Ape.

Partecipare a eventi privati:

Il tuo sogno è operare come catering per eventi privati: matrimoni, eventi aziendali, feste… Magari presso location per cerimonie che hanno uno spazio all’aperto. La soluzione ideale? Scegliere un veicolo dallo stile unico, per rendere la tua attività indimenticabile.

Taglia ideale: S - Ape o M - Porter.

Partecipare a eventi di streetfood, festival e fiere:

L’habitat naturale del foodtrucker sono gli eventi dedicati al cibo da strada, i festival e le fiere. Parteciparvi significa potersi far conoscere dagli appassionati, ma anche dover servire un gran numero di clienti, velocemente. 

Mezzo ideale: M - Porter o L - Ducato

Attività itinerante su strada:

La declinazione storica del foodtruck e il sogno di molti che si lanciano in questa attività. La libertà della strada si unisce alla possibilità di portare le proprie proposte dove sono più ricercate: pause pranzo nei pressi di zone frequentate da studenti o impiegati, weekend in centro città…

Mezzo ideale: S - Ape, M - Porter o L - Ducato

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO