International Women’s Day: Storie di donne e di progetti di successo

streetfoodystories

Con l’avvicinarsi della Giornata Internazionale della Donna, vogliamo celebrare il contributo straordinario delle donne nel nostro lavoro quotidiano! Dall’impegno instancabile del nostro team femminile, alle donne che sono il motore di molti progetti itineranti che ci riempiono di orgoglio, abbiamo davvero molte ragioni per festeggiare! E per farlo, abbiamo scelto di condividere le loro storie, fatte di creatività e coraggio, sperando che possano ispirarvi proprio come hanno fatto con noi:

Gianna Tutta Panna
Gianna ha scelto di riscoprire sé stessa, abbracciando un cambiamento audace nella sua vita lavorativa e personale. Dal suo coraggio nasce Gianna Tutta Panna, un mix tra un progetto, un sogno e una scommessa. Si tratta di un'Ape itinerante che distribuisce sorrisi e gelati, portando le persone a riscoprire la semplicità e le tradizioni. Ma c’è di più: Gianna coinvolge altre donne nel suo progetto attraverso il franchising, offrendo loro l’opportunità di realizzare i propri sogni. Un vero inno alla bellezza del cambiamento, dimostrando che non è mai troppo tardi per intraprendere una nuova strada verso la felicità.

Le Olivastre
Nel 2014, Paola, Emanuela e Antonella hanno deciso di rimettere in sesto un oliveto dimenticato sulle colline del Trasimeno, dando vita così a Le Olivastre. Ora, oltre a far rinascere terreni trascurati, le ragazze proteggono il paesaggio agrario promuovendo tutte le qualità agroalimentari della zona. Dal 2020, infatti, il progetto si è trasformato in una microimpresa domestica e itinerante: le Olivastre Cucina all'olio d'oliva. Con il tocco femminile ai fornelli, l'amore per la campagna e per l'olio d'oliva, stanno condividendo la loro cucina e l’amore per la natura a bordo di un Food Truck.

EDA Servizi
Francesca e il suo team sono l’anima di un’iniziativa chiamata “Tam-tam, la cultura che ti muove”, che porta la cultura direttamente nelle strade attraverso il loro Food Truck allestito come una vera biblioteca. L’obiettivo principale è rendere la cultura accessibile a tutti, uscendo dai confini istituzionali. Questo mezzo creativo e aperto a tutti accoglie famiglie e ragazzi, offrendo proposte culturali gratuite e attività itineranti. Un esempio brillante di inclusione e di come la cultura possa diventare un ponte che unisce le comunità.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO