Linda e il gelato soft: per le strade austriache a bordo di un Porter Piaggio

“La mia passione per il gelato deriva dall’infanzia. Mia mamma è danese e mi ricordo che quando ero piccola, in Danimarca, mangiavo il gelato soft, che lì è tipico. Ho dei ricordi molto belli di quel periodo e quindi il gelato per me è sempre stato sinonimo di felicità. Ora mi piacerebbe portare quelle belle sensazioni anche agli altri attraverso il mio gelato”, ci racconta Linda Peterlunger.

Linda è la proprietaria di un veicolo per il gelato a Feldkirch, in Austria, con cui vorrebbe  viaggiare per tutto il paese per portare felicità e gioia.

Linda, prima di questa avventura, lavorava già in una gelateria e qualche anno fa ha perfino partecipato al Gelato World Tour di Rimini dove ha visto alcuni dei migliori gelatieri italiani sfidarsi tra loro. Però, la vera passione di Linda non è il gelato tradizionale, ma la sua variante soft, “un po’ diversa e inusuale”.

Ora infatti Linda sul suo mezzo vende solo gelato soft biologico e completamente fatto a mano. “Preparo il mio gelato con latte fresco, vaniglia e frutta fresca perché voglio proporre un prodotto ‘vero’, non qualcosa di fatto con le polverine”, ci spiega Linda che ha frequentato una scuola per gelatieri in Germania.

Lo scorso gennaio Linda è tornata a Rimini per un altro evento per appassionati di gelato, Sigep. “Ci sono andata per raccogliere nuove idee e lì ho incontrato StreetFoody. Non avevo mai visto un furgone per il gelato in Austria e ho pensato che sarebbe stata un’ottima idea iniziare un business con un veicolo per lo streetfood!”.

Con il supporto di StreetFoody Linda ha scelto il mezzo adatto alle sue necessità, il Porter Piaggio: dimensioni ridotte, grande libertà di viaggio e spazio di lavoro perfetto per una persona. “Con il mio veicolo posso partecipare a festival, vendere sulla strada e perfino partecipare a eventi privati come i matrimoni. Questa versatilità mi fa sentire davvero libera!”.  

I piani di Linda per il futuro sono semplici: “continuare a viaggiare per l’Austria e fare sempre un gelato di alta qualità”. Dopo soli 5 mesi dall’inizio dell’avventura, Lindas ha già un migliaio di follower sui social e tanti clienti si divertono a scattarsi foto attorno al veicolo. “Sembra che la gente si stia innamorando del mio truck e del gelato soft!”

Se anche tu vorresti ampliare il tuo business sulla strada, scrivici un’email a info@streetfoody.it, o chiamaci allo 055 919431.


 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO