World Pizza Day: è ora di festeggiare!

Ogni giorno è perfetto per gustare una buona pizza… ma oggi c’è un motivo in più!

Il 7 gennaio 2017, dopo vari tentativi avvenuti nel corso degli anni, l’Arte tradizionale del pizzaiolo napoletano ha fatto il suo ingresso nella lista del Patrimonio Immateriale dell’UNESCO. Finalmente, la pizza è stata riconosciuta ufficialmente come simbolo ed espressione di una cultura ormai intrinseca nel tessuto sociale italiano, e non solo. La data selezionata per celebrare questo grande avvenimento è il 17 gennaio, non a caso, giorno in cui si festeggia Sant’Antonio Abate, il “protettore dei pizzaioli”. Ed ecco come tutto il mondo festeggia il World Pizza Day!

A Napoli, nei primi anni del ‘900, il 17 gennaio era anche la “giornata dei pizzaioli”: questi ultimi si prendevano un giorno di pausa dal lavoro, per riposare e trascorrere un po’ di tempo con le loro famiglie. Oggi, a differenza di una volta, tutti i pizzaioli del mondo sfruttano la giornata mondiale della pizza per gioire di questo riconoscimento con i propri clienti, sempre in cerca di un pretesto per mangiarne una! Il suo successo è confermato soprattutto dai numeri di mercato prodigiosi che raggiunge ogni anno: il settore vanta un fatturato totale di 15 miliardi, e il trend è in continua crescita.

Anche il team di StreetFoody ha deciso di approfittare di questa ricorrenza per fare visita ad Alfa Forni, azienda specializzata nella produzione di forni a legna e gas professionali, con la quale stringe una partnership molto affiatata da anni. La qualità del forno è uno degli elementi principali da considerare per la creazione di pizze sublimi e dal sapore indimenticabile. Per questo motivo, a bordo delle nostre soluzioni su ruote, installiamo solo i migliori forni professionali dalle altissime prestazioni e garanzia di qualità. E ovviamente, dopo aver sperimentato le ultime novità, fatto i test necessari sui prodotti e selezionato le migliori soluzioni per i nostri veicoli, è ora di condividere e assaporare una buona pizza appena sfornata!

Anche tu puoi deliziare i tuoi clienti (e non solo durante il Pizza Day) a bordo di un veicolo StreetFoody con allestimento Pizza!

Cosa aspetti? Vieni a scoprire tutti i dettagli!

Tel: + 39 055 919431
E-mailinfo@streetfoody.it
Websitewww.streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO