Apino Streetbar: il bar su ruote sul Lago Maggiore

“Apino Streetbar è un vero e proprio bar in attività dal mattino fino alla sera. Infatti è una caffetteria: a bordo è stata installata una macchina del caffè professionale compatta. Ma serve anche gelato soft e ghiaccioli. E dall’ora dell’aperitivo in poi cocktail come Mojito e Spritz, e birra Corona”, ci racconta Marco, proprietario dell’Ape arancione che anima il lungolago di Angera, una località sulle sponde lombarde del Lago Maggiore.

Marco è anche proprietario della Pizzeria Damino, situata a pochi passi dalla postazione dell’Apino Streetbar: infatti “l’idea di creare un bar su ruote nasce prima di tutto dal desiderio di ampliare l’offerta del locale. Non solo pizza, ma anche bar per gli aperitivi dove i clienti in attesa di un tavolo in pizzeria possono bere un cocktail o una birra con gli amici”.

I clienti dell’Apino, però, non si limitano a quelli della pizzeria: “ragazzi che fino a poco tempo fa andavano in altre località sul lago, ora vengono qui per un aperitivo o un drink alla sera. Anche i clienti della vicina spiaggia e i turisti si fermano all’Apino per un gelato o un caffè”, continua Marco.

Inoltre l’Apino è aperto anche la sera per il dopocena e durante la scorsa stagione estiva ha ospitato alcune serate a tema, tra cui una organizzata in collaborazione con Corona, “che ha inviato gadget e volantini ad hoc”, e che ha avuto un certo successo.

Oltre all’attività su strada, l’Apino è anche disponibile per eventi privati, come matrimoni e compleanni. Infatti, ci spiega Marco: “Quando abbiamo scelto l’Ape lo abbiamo fatto sia perché è un veicolo accattivante e di moda, sia perché sapevamo di volerlo portare anche a eventi privati”.

In futuro Marco si augura di poter organizzare altri eventi di questo tipo, ma soprattutto di raggiungere “livelli di qualità sempre maggiori in tutti e tre i campi: caffetteria, bar e gelato soft”.

E aggiunge: “nonostante i veicoli da streetfood siano mezzi di tendenza e dal fascino innegabile, per avere successo è necessario anche saper proporre un prodotto capace di soddisfare i clienti. Nel caso in cui si affianchi il veicolo ad un ristorante è importante ampliare l’offerta con dei servizi in più”.

Se ti piacerebbe ricevere più informazioni sui nostri veicoli, contattaci a: info@streetfoody.it o al numero 055 919431

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO