Dalla progettazione alla consegna

Tutto ciò che c’è da sapere sui veicoli per lo street food

Scoprite tutti i segreti che si nascono dietro il mondo dei veicoli per lo street food; dall'idea alla realizzazione vera e propria e molto altro.  Per rendere la vostra esperienza il più chiara e soddisfacente possibile, abbiamo raccolto le domande più frequenti fornendo risposte e curiosità il più dettagliate possibile. 

  • Vantaggi

  • Quali sono i vantaggi nell'acquistare un food truck?

    I veicoli per lo street food rappresentano una forma di promozione innovativa e originale, capace di offrire numerosi vantaggi nella presentazione dei propri prodotti e servizi alla clientela. Innanzitutto, la possibilità di far conoscere da vicino il proprio brand, la propria mission e i propri valori funge da elemento chiave per coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica e senza paragoni, differenziandovi notevolmente dalla concorrenza.  

    Inoltre, l’abbattimento dei costi rispetto all’acquisto di un locale fisso è un altro aspetto da non sottovalutare. Evitare le spese di affitto e di gestione di un negozio può liberare risorse finanziarie preziose che possono essere investite nella pianificazione di iniziative speciali on the road o per attuare strategie di marketing più efficaci. 

    I food truck offrono anche la possibilità di andare incontro alle esigenze del cliente in modo diretto. La loro mobilità consente di identificare e raggiungere nuovi segmenti, mentre la flessibilità nella personalizzazione dell’offerta può tradursi in una maggiore fedeltà e in un aumento della clientela.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Posso personalizzare il mio food truck?

    Per ogni progetto, ci assicuriamo che il design, la qualità estetica e la personalizzazione degli allestimenti interni del veicolo rispecchino a pieno le specifiche e i valori che il brand vuole veicolare attraverso il suo business su ruote. Ciascun veicolo può essere realizzato secondo le esigenze più disparate, facilitando il lavoro degli operatori a bordo e offrendo tutti gli strumenti professionali di cui hanno bisogno.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • In quali contesti è possibile utilizzare un food truck?

    Grazie alla loro struttura versatile, i food truck possono essere utilizzati in una varietà di contesti. Che siano eventi privati, servizi di catering, manifestazioni aziendali, partecipazioni a festival di street food, concerti o eventi sportivi, la loro natura mobile consente di sfruttare ogni situazione in qualsiasi momento, ottenendo risultati ineguagliabili.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Fasi di acquisto

  • Come posso acquistare il food truck più adatto alle mie esigenze?

    Il primo passo è contattare un nostro esperto che vi aiuterà a stilare le vostre priorità e necessità. Fissando un primo appuntamento, avrete la possibilità di incontrare il nostro team, visitare il nostro showroom in prima persona ed esaminare la mission alla base dell’investimento. In questo modo, capiremo insieme quale soluzione su ruote si adatta meglio ai vostri scopi e al messaggio che volete veicolare.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Dove si trova la vostra sede?

    Invitiamo i nostri clienti a visitare il nostro stabilimento in Toscana; è lì che nascono tutti i veicoli StreetFoody. Potete trovarci in Via Poggilupi, 1692, Terranuova B.ni (AR).

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Come viene progettato un veicolo?

    Dopo un’analisi delle richieste, lavoreremo alla stesura di un progetto che porterà alla nascita del veicolo su misura per voi. Tecnici, maestranze specializzate e team commerciale si riuniscono per creare un piano d’azione e un prospetto che rispecchi ogni vostra esigenza. Una volta approvato, si passerà alla produzione del vostro food truck.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Come viene realizzato un food truck?

    Una volta definito il progetto, il personale specializzato inizia a lavorare su un autotelaio, costruendo le strutture esterne del veicolo, mentre la falegnameria si occupa degli arredi interni garantendo elevati standard di qualità. Successivamente, vengono installati gli impianti di refrigerazione, idrico, gas ed elettrico per rendere il veicolo completamente funzionante. Infine, si eseguono le rifiniture, perfezionando dettagli estetici e personalizzando il veicolo con loghi, grafiche e colori pianificati in precedenza.  

    L’esperienza e la passione accompagnano il nostro team in tutte le fasi del processo produttivo. Ogni elemento viene prodotto in-house in provincia di Arezzo; la cura per i dettagli e l’eccellenza 100% Made in Italy sono i pilastri cardini della nostra azienda.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Consegna e costi

  • Come posso ritirare il mio veicolo? Posso ricevere il veicolo a casa o in azienda?

    Potrete ritirare il vostro food truck presso la nostra sede a Terranuova Bracciolini (AR), oppure scegliere la soluzione con trasporto direttamente a casa vostra.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Consegnate anche all’estero?

    StreetFoody non si limita alle consegne in Italia, bensì estende il trasporto anche oltre confine, portando i veicoli ai clienti di tutto il mondo.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Quanto tempo occorre per avere un veicolo per lo street food?

    Gli esperti moduleranno i tempi di consegna in base alle vostre esigenze. Per coloro che hanno urgenza di mettere su strada la propria attività, è possibile sfruttare le nostre soluzioni in pronta consegna.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Quanto costa un food truck?

    Il costo di un food truck dipende da diversi fattori, tra cui la scelta del veicolo, il tipo di allestimento e il grado di personalizzazione. La nostra vasta gamma di soluzioni è pensata per adattarsi ai budget più disparati.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Che tipo di formazione è necessaria per gestire un food truck?

    I veicoli per lo street food sono sempre più moderni e dotati di dispositivi tecnologicamente evoluti. Per lavorare al meglio, i nostri esperti offrono un corso di formazione al personale che lavorerà a bordo del veicolo per aggiornarli sulle caratteristiche del mezzo, le giuste procedure da seguire e il funzionamento degli impianti e dei dispositivi installati.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti
  • Normative

  • Quali certificazioni e documenti sono necessari per un food truck?

    I veicoli per lo street food devono possedere le certificazioni di tutti gli impianti, rispettare i requisiti igienico-sanitari previsti dal Ministero della Salute, ed essere omologati e collaudati come veicoli uso negozio.  

    StreetFoody vi fornirà tutta la documentazione necessaria affinché il vostro veicolo sia completamente sicuro e in linea con le normative che regolano il commercio su strada.

    Hai ancora qualche dubbio? Contatta i nostri esperti

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO