GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO: GUIDA CON NOI LA RIVOLUZIONE SOSTENIBILE!

streetfoodystories

In questi giorni, potrai notare alcuni monumenti e luoghi simbolo della tua città “spegnersi” momentaneamente. Si tratta delle iniziative collegate alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, che cade ogni 18 febbraio per responsabilizzare le persone sull’importanza di ridurre i consumi di energia per un futuro più sostenibile.

Una via green per contrastare gli sprechi consiste nell’uso più efficiente dell’energia e delle fonti rinnovabili. Una via che, come azienda, stiamo percorrendo da oltre 15 anni! Il nostro primo passo verso la riduzione dell’impronta carbonica è stato la realizzazione di un impianto fotovoltaico a copertura degli stabilimenti, che si estendono su un totale di 12.000 mq. Questo non è solo un modo elegante per dire che abbiamo installato un bel po’ di pannelli solari sul tetto, perché questa decisione ha garantito che oltre il 50% dell’energia che utilizziamo viene autoprodotta! In più, i nostri pannelli producono circa 200.500 kWh di energia all’anno, evitando l’emissione di ben 99.270 kg di CO2 nell’atmosfera. Una riduzione notevole delle spese energetiche e, cosa più importante, un passo concreto nella lotta al riscaldamento globale.

Lo stesso impegno lo mettiamo ogni giorno anche nella produzione dei nostri veicoli, introducendo delle soluzioni con pannelli solari sul tetto dei truck per aumentarne l’autonomia di lavoro. Un investimento che non solo farà bene alle tue finanze, ma che contribuirà anche a mantenere il nostro Pianeta più sano.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO