Il Toscanificio Panbriaco

streetfoodystories

La storia del Toscanificio Panbriaco inizia nel 1956 ed è stata da subito caratterizzata da una grande attenzione alla qualità e alla tradizione dell’Arte Bianca toscana. Da questa lunga esperienza è nata AQA e Farina, una realtà leader in Italia nel mondo della panificazione handmade, fatta di prodotti genuini, buoni e sani. AQA e Farina ha infatti una sola missione: fornire sempre la massima qualità, tornando alle origini con ingredienti semplici e grande attenzione alla territorialità.

Cinque anni fa è poi nato un progetto nuovo, seguendo l’intuizione che lo street food avrebbe avuto un’importanza e un riscontro sempre maggiori anche sul panorama italiano, come avviene già da molti anni oltreoceano. Ha quindi preso vita Panbriaco, una realtà su ruote fresca e moderna, che non ha dimenticato nessuno degli insegnamenti e degli obiettivi di AQA e Farina: prodotti realizzati a mano, di qualità e tradizionali.


Per trasmettere lo spirito tradizionale di questa realtà, la scelta del mezzo è ricaduta su un Ape Piaggio, emblema di italianità dai connotati vintage, per portare in tutta Italia i veri sapori e profumi toscani. Con un tettino personalizzato!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO