I TREND 2023 PER LA TUA GELATERIA ON THE ROAD

food trucks, ice cream

Ci sono quelli ispirati ai personaggi delle serie tv più amate, quelli che celebrano gli ingredienti della tradizione italiana e quelli che strizzano l’occhio agli abbinamenti più bizzarri: in vista della stagione estiva, i mastri gelatieri si preparano a svelare i gusti di gelato che attireranno grandi e piccini al bancone.
Ma prima è necessario esaminare come il periodo storico sta cambiando l’approccio dei consumatori non solo rispetto al gelato, ma più in generale rispetto alle proprie abitudini, gli stili di vita, il tempo libero e molto altro.

La maggiore attenzione e consapevolezza alimentare, la volontà di migliorare la salute individuale e la salvaguardia dell’ambiente sono solo alcuni dei fattori che muovono sempre di più la coscienza delle persone e che impattano sulla produzione del gelato. Inoltre, grazie al digitale e alla velocità di circolazione delle informazioni, soprattutto dei Millennials e della Generazione Z, la diffusione di novità e innovazioni è iper accelerata tanto che anche una gelateria o un gusto di gelato possono diventare “virali”.

Per anticipare e cogliere le tendenze in atto sono necessari alcuni ingredienti di base come la creatività, le competenze e soprattutto una visione che permette di differenziarsi rispetto alla concorrenza incrementando il valore economico della propria offerta.
A bordo delle soluzioni su ruote StreetFoody pensate per il Gelato è possibile intercettare target di clientela più aperti all’innovazione, incrementare la fidelizzazione e creare maggiori occasioni per generare valore!

Con la bella stagione alle porte, i parchi e i giardini di tutta Italia si riempiono di famiglie e gruppi di amici in cerca di momenti di relax all’aria aperta. Aggiungere un tocco di golosità alla giornata non è mai stato così semplice: il nostro Carrettino con allestimento Gelato, ad esempio, è riconosciuto per la sua agilità e facilità di posizionamento. Risponde a tutte le urgenti richieste di salvaguardia dell’ambiente in quanto è privo di motore. Non esiste strumento così compatto che offra la stessa opportunità di farsi riconoscere in mezzo alla concorrenza, grazie alla scelta di una grafica accattivante che sappia conquistare i passanti. Il Carrettino è progettato per i luoghi di aggregazione e per la condivisione di un momento di piacere in compagnia. 

Nello stesso modo, anche l’Ape Piaggio può soddisfare gli stessi obiettivi del Carrettino, e la sua versione senza motore è perfetta per essere posizionata all’interno di luoghi dal grande valore turistico. Può, per esempio, deliziare le famiglie durante una gita fuori porta o una coppia alla scoperta del patrimonio di una nuova città con un bel gelato servito da un mezzo super iconico e instagrammabile. Con un po’ di immaginazione, potrai creare gusti stravaganti e servirli ai clienti divertendo e divertendoti insieme a loro: gli elementi perfetti per attirare un pubblico giovane e in cerca di esperienze fresche e divertenti, con la possibilità di andare virale sui social!

Infine, anche il nostro Porter NP6 Flò con allestimento Gelato è l’alleato perfetto per partecipare agli eventi estivi: concerti, festival, sagre e feste che portano migliaia di persone ad aggregarsi in un unico posto per divertirsi insieme. Con il Porter potrai raddoppiare le possibilità di far conoscere le tue creazioni culinarie in giro per l’Italia. È adatto non solo per il gelato, ma anche per gli yogurt, ideali per chi ricerca dei valori nutrizionali più equilibrati, oppure waffle e brioches ripiene per chi vuole concedersi un momento sensoriale maggiore.

Insomma, servono un mix di competenze che possono produrre valore nella misura in cui si conosce come attrarre i diversi target generazionali che oggi scelgono la gelateria e consumano gelato in modo completamente diverso rispetto al passato. D’altronde la concorrenza è molta: il consumatore è sempre più informato ed evoluto e la qualità del gelato da sola non basta più. I nostri veicoli sono gli strumenti perfetti per aggiungere originalità e unicità alla tua immagine, per rinnovarsi continuamente stando al passo con i tempi e con i trend del momento, e ottenere vantaggi ancora inesplorati dalle gelaterie convenzionali.

Scopri di più sulla nostra gamma di veicoli dedicati al Gelato, e progetta insieme a noi la tua gelateria su ruote!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO