StreetFoody a Sigep 2024: i trend del gelato che rivoluzioneranno il Food Truck Business

Sigep

Anche se quest’anno non avete visto il nostro stand a Sigep – appuntamento fisso da oltre un decennio – sappiate che noi c’eravamo! Non abbiamo voluto rinunciare all’occasione di immergerci nell’atmosfera della fiera per cogliere i trend più interessanti del mondo del dolce, soprattutto del gelato, uno dei grandi protagonisti della nostra gamma.
Tra sostenibilità, intelligenza artificiale, strategie di marketing e nuovi prodotti, il gelato si è davvero messo in mostra, portando con sé una serie di idee interessanti sulle sue innovazioni e il suo futuro.

Insomma, siamo riusciti a catturare le nuove tendenze che faranno la differenza, anche quando si tratta di street food nella sua versione più dolce:

  1. Attenzione ai nuovi stili di vita e alla salute

Le persone sempre in movimento, alla ricerca di opzioni salutari ma gustose, possono trovare nel gelato la soluzione perfetta! Frutta fresca, opzioni a basso contenuto di zucchero e ricche di proteine rispondono direttamente alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla salute e ad uno stile di vita attivo.

  1. Collaborazioni internazionali

L’osservatorio Sigep ha esplorato i trend del gelato in altri Paesi, evidenziando la forte presa del gelato artigianale all’italiana in tutto il mondo. Sono molte le collaborazioni fra Italia e altri Paesi per l’approvvigionamento di ingredienti di alta qualità, in grado di creare un’offerta unica e autentica. Una sinergia che apre le porte a infinite opportunità di crescita anche all’estero.

  1. La nuova frontiera degli snack on-the-go

Un altro trend che sta guadagnando popolarità sono gli snack gelato, a metà strada tra monoporzioni e finger food. Praline, ice cream bites, donuts e barrette vengono presentati in packaging comodi e pratici per il consumo in movimento.

Sembra proprio che il mondo del gelato stia vivendo un momento di grande prosperità, e ci ha fornito molti spunti per rendere l’esperienza dello street food su ruote ancora più stimolante! C’è spazio per innovare, distinguersi e conquistare una clientela che, come ora sappiamo, è alla ricerca di qualità, salute ed esperienze culinarie uniche!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO