Food truck e stabilimenti termali: l’innovazione dei servizi nei centri benessere

StreetFoody

Gli stabilimenti termali occupano uno spazio importante all’interno del patrimonio naturale e culturale del nostro Paese: la particolare conformazione geologica di un territorio affascinante e ricco di fonti dalle proprietà terapeutiche ha permesso alle terme italiane di essere riconosciute per i loro effetti benefici in tutto il mondo. L’arte dell’accoglienza e gli scenari suggestivi hanno trasformato il benessere termale in una raffinata forma di turismo basata sulla salute e sulla bellezza del corpo e della mente. Con oltre 320 centri termali in funzione, il 90% dei quali accreditato al Servizio Sanitario Nazionale, l’industria del benessere italiana accoglie e assiste 2 milioni e 790 mila clienti, di cui il 12% composto da stranieri.

La realizzazione di un centro termale si fonda su un’autentica filosofia: l’esperienza veicolata al cliente è il fulcro del lavoro di progettazione, che vuole garantire un ambiente destinato a procurare benessere a chi lo occupa, nonché una serie di servizi innovativi e originali per offrire ulteriori momenti di piacere da sommare all’esperienza complessiva di relax.  

QC Terme e Aquardens, gruppi leader nel settore del benessere termale italiano, hanno scelto le soluzioni su ruote StreetFoody per ottimizzare la gestione degli spazi interni ed esterni delle loro strutture e sfruttare tutte le potenzialità dei loro servizi, reinterpretandoli in chiave moderna e inedita.

QC Terme
QC Terme è una catena di terme, spa e resort di tendenza che attualmente conta dieci centri benessere e quattro Wellness Hotel, aggiudicandosi un posto fra i leader del settore benessere in Italia. Le caratteristiche che rendono riconoscibile e unico il marchio sono la suggestività e l’architettura delle strutture termali: prendendo come riferimento le terme della Roma antica, QC Terme ripropone le cascate, le vasche scavate nella roccia e i soffitti raffiguranti le notti stellate.

I Carrettini StreetFoody verranno collocati all’interno delle aree buffet delle diverse strutture QC Terme, e sono stati allestiti per ospitare piatti fatti con ingredienti freschi e genuini, adatti al concetto di healthy food che il marchio vuole veicolare ai propri clienti. Il particolare contesto architettonico ha influenzato la customizzazione del veicolo in termini di misure, attrezzature e disegno. La personalizzazione integrale della grafica ha permesso di adattare il Carrettino all’atmosfera elegante e raffinata delle terme, rendendolo perfettamente coerente alla location in cui verrà posizionato. Il buffet delle terme QC sarà dunque arricchito di dettagli accattivanti e originali grazie alle funzionalità aggiuntive che i nostri veicoli offriranno al servizio, pensato proprio per allietare i momenti di convivialità all’interno dei centri benessere. Inoltre, il Carrettino è una soluzione versatile, maneggevole, facilmente trasportabile e può assolvere a compiti sempre diversi: QC Terme potrà utilizzarlo non solo all’interno delle aree buffet, ma anche in altre location interne ed esterne alla struttura.

Aquardens, le Terme di Verona
Le terme di Aquardens, immerse nell’atmosfera tipica della Valpolicella, sono un centro termale all’avanguardia in cui benessere e divertimento si mescolano fra loro. La struttura offre un susseguirsi di vasche all’aperto e al chiuso, di lagune, grotte e cascate, che durante la sera si trasformano in serate a tema Cinema, Musica Live a bordo vasca e lezioni di acquadance.

Lo stabilimento termale ha scelto un’Ape StreetFoody da collocare a bordo piscina per offrire un servizio di ristorazione healthy alla propria clientela, sfruttando un piatto molto popolare e apprezzato: la poke bowl. Dalla forma comoda, pratica e facile da trasportare, grazie agli ingredienti dai colori molto accesi e vivaci, i poke hanno affascinato e incuriosito moltissime persone. Inoltre, è un piatto completo, equilibrato e davvero salutare, composto da prodotti ricchi di nutrienti. La nostra Ape è stata personalizzata per creare un angolo di Hawaii a bordo piscina, impossibile da non notare e apprezzare. Lo spiccato design Made in Italy, unito all’atmosfera esotica creata dal veicolo, fornisce un tocco di internazionalità alla struttura, senza perdere lo stile e la comodità delle soluzioni su ruote StreetFoody. Infine, un elevato standard qualitativo dal punto di vista progettuale, tecnologico e del design completano il risultato. L’Ape allestita a Pokeria promuove nuove modalità di coinvolgimento della clientela per offrire un’esperienza completa e indimenticabile durante le giornate all’insegna del benessere e del relax.

Il design, lo stile e l’eleganza dei veicoli StreetFoody possono adattarsi ai contesti più ricercati ed eleganti, grazie soprattutto alla possibilità di customizzare il proprio veicolo in base alle necessità per renderlo il più coerente possibile con lo stile della location che lo ospiterà. Inoltre, offrire un servizio innovativo e originale significa anche ottenere un vantaggio in settori competitivi diversi: la nuova frontiera per il tuo business può essere un food truck!

Scopri come: contatta un nostro esperto!

Tel. +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it
Website: www.streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO