Pizza, pane e focacce on the road. Scopri il PizzaTruck che fa impazzire la Sardegna!

street food, food trucks, food truck, StreetFoody

Daniele Gavinelli inizia la sua attività di pizzaiolo 15 anni fa ad Alghero, con l’apertura della pizzeria “Le 100 pizze D&V”.

A giugno 2019, dopo un’attenta ricerca di mercato, e spinto soprattutto dalla voglia di uscire dalle quattro mura della sua pizzeria per ricercare un nuovo tipo di contatto con il pubblico, ha deciso di aprire una succursale su strada.

È così che prende vita il PizzaTruck On the Road, che in pochissimo tempo sta già conquistando i cuori e i palati del nord della Sardegna.

Grazie al Food Truck taglia L anche la pizza diventa street food! Con il Ducato Fiat, veicolo ideale per rendersi completamente autonomi nella cottura su strada, Daniele può sfruttare due forni per cuocere contemporaneamente più pietanze.

La particolarità che contraddistingue il PizzaTruck è l’impiego esclusivo del lievito madre in luogo di quello di birra. La pizza, che viene cucinata sia nella sua forma classica che fritta, è la tipica pizza in pala alla romana, croccante e morbida allo stesso tempo, e viene venduta al metro.

Daniele però non si ferma a questa specialità: produce infatti anche focacce e soprattutto pane, il pane casereccio di farina di grano duro, come vuole l’antica ricetta tradizionale della zona. Insomma, quel pane artigianale che non troverai di certo nella grande distribuzione.

Riconoscerai facilmente il PizzaTruck On the Road, con il suo look ruggente e grafiche personalizzate, al Mercato Rionale del mercoledì ad Alghero e ogni sabato nei pressi delle scuole. 

“Posso ritenermi soddisfatto: il food truck ha dato dei risultati già ad oggi molto positivi, dopo soli 6 mesi di attività. I clienti vengono a cercarmi, e addirittura passano dalla pizzeria per informarsi sugli spostamenti del PizzaTruck” - ci racconta entusiasta Daniele Gavinelli. 

Così, questo nuovo ramo di business si conferma non solo un supporto all’attività del punto fisso, ma anche esso stesso una voce di business profittevole.

Scopri anche tu come il food truck può dare un valore aggiunto alla tua attività. Scrivici a info@streetfoody.it o chiamaci allo 055 919431 per scoprire di più su questa gamma di veicoli!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO