PERCHÉ I BRAND SCELGONO I FOOD TRUCK

street food

L’utilizzo dei veicoli per lo street food offre diverse opportunità ai brand che vogliono ampliarsi in modo originale e sostenibile.

I veicoli sono un vero e proprio strumento di promozione: Hard Rock Cafe porta l’attività outdoor con una grintosissima Ape Rock, disponendo così di un nuovo canale strategico attraverso il quale consolidare la reputazione dell’azienda e sviluppare una comunicazione in chiave emozionale.

Lo storytelling è ciò che permette all’attività di ottenere maggiore visibilità, impatto e profitto. I mezzi per lo street food sono strumenti accattivanti e creativi capaci di creare un racconto, di sostenere e stimolare le vendite, diventando così un’importante leva di marketing.

Secondo l’esperienza di Caffè Vergnano, grazie ad un’Ape Piaggio è anche possibile avvicinarsi ulteriormente ai clienti fidelizzati e ampliare il bacino di utenti a cui indirizzare la propria offerta, attirando l’attenzione di nuovi target.

Inoltre, i veicoli si rivelano importanti strumenti di business intelligence per progettare l’apertura di nuovi negozi fissi. Con un Carrettino, un’Ape o un Food Truck è possibile testare aree diverse per scegliere il luogo più strategico in cui inaugurare un locale satellite.

Con flessibilità e in tempi brevi, l’azienda può valutare l’impatto del proprio business a seconda delle caratteristiche specifiche del territorio, della sua densità e delle altre attività che lo popolano.

Per scoprire come esplorare tutte le potenzialità dell’azienda, manda un’email a info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO