Investire in un Food Truck: i passi fondamentali

food truck

Investire in un Food Truck per dare il via ad una nuova attività, ampliare il proprio business o realizzare un’innovativa strategia di marketing è un’opzione sempre più invitante per molti imprenditori e imprese. Le potenzialità dei veicoli dedicati allo street food sono evidenti, e si sono affermati all’unanimità come uno degli strumenti più efficaci per promuovere prodotti e servizi in modo originale e creativo, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione e agli elevati standard di qualità. 

Sono molti i motivi che spingono le attività di qualsiasi dimensione e settore ad acquistare un Food Truck: da un punto di vista pratico, investire in un veicolo per lo street food richiede uno sforzo economico minore rispetto all’acquisto di un locale da destinare alla ricezione o alla promozione comunicativa di un’azienda. Inoltre, attraverso un’attività dinamica e itinerante si possono raggiungere pubblici eterogenei e partecipare ad eventi e occasioni di ogni tipo. Insomma, è uno strumento che dona la libertà di scegliere dove trasportare la propria attività, capace di adattarsi a diversi obiettivi, ed essere in perfetta sintonia con le aspirazioni, il budget e il progetto di chi lo acquista.   

Per il successo di un’attività di vendita e promozione su ruote vi sono moltissime strategie vincenti, e ognuno segue strade esclusive per differenziarsi dalla concorrenza e fornire ai propri clienti il servizio più autentico possibile. Ma esistono una serie di fasi che è consigliabile percorrere sin dal principio per un investimento consapevole e di valore, vediamole insieme: 

AFFIDARSI AD UN PARTNER ESPERTO.
Essere accompagnati e indirizzati nella scelta del tuo futuro strumento di lavoro è fondamentale per partire con la marcia giusta. Con 60 anni di esperienza nel settore, StreetFoody può essere l’alleato ideale in questo processo introduttivo, e non solo. I nostri esperti sono specializzati nel comprendere a fondo l’identità del progetto in tutte le sue sfaccettature, capire gli obiettivi che muovono i desideri dei clienti, e come poterli trasformare in un prodotto ben definito e funzionale agli scopi commerciali e comunicativi più disparati.

 

SCEGLIERE IL VEICOLO GIUSTO.
Ci sono molte variabili da tenere in considerazione quando si sceglie il veicolo adeguato ai propri scopi: il budget a disposizione, l’utilizzo del Food Truck nella vita quotidiana, gli allestimenti necessari, lo spazio a disposizione. Per ognuno di questi elementi, ci sono soluzioni capaci di adattarsi meglio di altre. StreetFoody offre una vastissima gamma di veicoli suddivisa in taglie: dal Carrettino XS, comodo e versatile per conformarsi alle location dagli spazi ridotti, ai Food Truck L, ideali per portare una cucina professionale su strada e lavorare negli eventi più affollati. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le necessità, senza dimenticare che sono accomunate dalle elevate prestazioni e dagli alti standard di qualità tipici della famiglia StreetFoody. Inoltre, potrai giocare fra le grafiche e gli allestimenti più stravaganti e rari per costruire un’attività a immagine e somiglianza delle tue idee, distinguerti dalla concorrenza ed esprimere tutta l’anima dei tuoi progetti.

TESTARE LA QUALITA’ DEL VEICOLO.
È importante toccare con mano la qualità degli allestimenti e dei materiali utilizzati per la realizzazione del tuo veicolo. Ricorda sempre che un elemento impreciso può compromettere le prestazioni del tuo business e farti incorrere in eccessive spese di manutenzione. L’impegno e la passione che il team di StreetFoody mette in ogni dettaglio sono visibili nell’eccellenza dei nostri prodotti, dove nulla è lasciato al caso. L’obiettivo principale è quello di veicolare soluzioni vantaggiose e resistenti nel tempo, allestite con strumenti e materiali innovativi che spingono le performance della tua attività sempre più lontano. Fidati della passione, design e qualità esclusivamente Made in Italy

Alla fine del percorso, l’acquisto del Food Truck risulterà più semplice e consapevole. A fare la differenza sarà, inoltre, il lavoro di squadra che caratterizza ogni nostro rapporto di partnership. Il team StreetFoody continuerà a sostenerti e a fornirti consigli utili anche una volta che il veicolo sarà uscito dai nostri stabilimenti, e a garantirti sicurezza nella scelta e nella fiducia riposta in noi e nei nostri veicoli.

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Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO