Frizzy e Spritzy e gli aperitivi all’aria aperta

“L’idea è nata dal mio desiderio di lavorare all’aria aperta e di stare in mezzo alla gente”, ci racconta Massimo Bernabei, proprietario di Frizzy e Spritzy, il Porter Flò che serve cocktail e aperitivi sulle strade delle province di Venezia, Padova e Vicenza.

Il suo veicolo è stato uno dei primi dotati dell’allestimento bar: Massimo infatti ha alle spalle una lunga esperienza come barman in alcuni degli hotel più lussuosi di Venezia.

A bordo del suo veicolo ogni giorno Massimo prepara e serve cocktail a partire dal classico aperitivo veneto, lo spritz. E ci confessa che “anche il design dell’Ape era molto accattivante, ma il Porter permette una maggiore mobilità: con questo mezzo è possibile viaggiare in tutta Italia”.

Ogni settimana Massimo e Frizzy e Spritzy si spostano per parchi, strade e aree verdi del Veneto. Non è raro trovare il furgoncino anche a mercatini, festival e fiere: Massimo infatti ci racconta di avere in programma partecipazioni a eventi di streetfood durante l’estate anche in località di villeggiatura. Per tenersi aggiornati sugli spostamenti di Frizzy e Spritzy basta seguire la sua pagina Facebook! E con il suo veicolo è anche disponibile a portare spritz e cocktail a feste private e cerimonie.

Vista la grande esperienza di Massimo, gli chiediamo di svelarci il segreto di un ottimo spritz. Eccolo: “usare prodotti di alta qualità e dosare correttamente gli ingredienti nel bicchiere”. Con grande generosità ci spiega anche come preparare correttamente uno spritz: “si parte con il ghiaccio, si versano il vino e poi l’Aperol o il Campari. Non c’è bisogno di mescolare perché l’anidride carbonica nelle bevande fa sì che si uniscano da sole. Poi si aggiunge del seltz. Infine si guarnisce con una fettina di limone se si è usato il Campari, di arancia con l’Aperol”. E ci consiglia di usare “un buon prosecco perché il nome spritz deriva dal tedesco e significa frizzante, quindi è giusto usare un vino mosso”.

Se anche tu vuoi portare il tuo bar on the road, contattaci con un’email a info@streetfoody.it oppure allo 055 919431!

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO