CIELO E TERRA CATERING: TRA FOOD TRUCK E SET CINEMATOGRAFICI

food trucks

I moderni Food Truck hanno dimostrato la loro grande versatilità anche quando si tratta di organizzare servizi catering originali ed efficienti, soprattutto in ambienti frenetici come set cinematografici o eventi legati alla moda e alla televisione. I ragazzi di Cielo e Terra Catering, società di catering specializzata nel settore cinematografico, sono pronti a svelarci tutti i retroscena dei nostri Food Truck a lavoro, capaci di offrire una marcia in più all’intero servizio e alla vita sul set. Ma partiamo dalle origini!

Gestita dai fratelli Rinaldi e con radici familiari profonde, la società ha deciso di investire in una flotta di Food Truck StreetFoody per rispondere all’incredibile crescita registrata nel settore cinematografico, dovuta soprattutto all’avvento delle piattaforme di streaming. L’impulso ha generato una crescente richiesta di servizi culinari all’interno di set ed eventi, e Cielo e Terra Catering non si è lasciata sfuggire questa nuova opportunità di business! Infatti, continuerà ad arricchire la sua flotta per coprire in modo sempre più efficace l’intera regione del Lazio, da sempre cuore pulsante dell’industria cinematografica italiana.

Lavorare su un set cinematografico richiede una serie di attenzioni particolari, e il servizio catering diventa un tassello fondamentale nell’offrire un’esperienza impeccabile al team di produzione. Ma quali sono le fasi della giornata lavorativa di un Food Truck sul set?
Come raccontato da Lorenzo Rinaldi: “Una giornata tipo parte dalla mattina molto presto. I nostri Food Truck sono sempre al lavoro, e si occupano del sostentamento dell’intera troupe per tutto il corso della giornata: a partire dalle colazioni, fino ad arrivare ad un second meal, ossia la cena. Durante le riprese, invece, si trasformano in mezzi craft per spuntini o break. Il pranzo e la cena rappresentano i momenti principali: i Truck sono in grado di servire grandi volumi di persone e sopportare una grande mole di lavoro. Su alcuni set, abbiamo servito fino a 200 operatori cinematografici!”

La flessibilità delle nostre soluzioni su ruote consente di collocare i veicoli in diversi punti del set, oppure di spostarli da un punto all’altro quando necessario, in perfetta sincronia con le esigenze del cast e della troupe. “I Food Truck hanno lavorato all’interno di set ed eventi molto importanti. Per citarne alcuni: Mission Impossible, l’evento di moda mondiale di Valentino a piazza Migliorelli, Omen della Disney, Mr. e Mrs. Smith di Amazon Prime, The Jackal, e tante produzioni Netflix. Tutto ciò è stato possibile grazie a questi fantastici mezzi!”

Un’ultima curiosità: quali sono i piatti maggiormente richiesti? “Sui set cinematografici, il piatto maggiormente apprezzato riguarda varie tipologie di sandwich che creiamo al momento per la troupe. Per gli eventi e le pubblicità, invece, il nostro punto forte sono i finger food: le tartellette con tartare di gambero, menta e formaggio sono un vero must!”

Ogni Food truck presente nella nostra gamma può essere la soluzione ottimale per realizzare il tuo servizio di catering su misura: essi possono essere interpretati, personalizzati e modificati in base ai bisogni e alle esigenze dei clienti, senza mai deludere le aspettative. Scopri le infinite possibilità che i veicoli per lo street food possono offrire al tuo business! Contatta subito un esperto e progettiamo insieme la soluzione adatta a te!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Tags in

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO